venerdì

Effetto Dragan



Generalmente sarebbe logico cominciare la propia "storia" dai progetti fotografici del passato  e andando in ordine cronologico... ma ora mi sento di  fare sento di fare il contrario.
Tempo  fà scoprii un artista fotografico di nome Andrzej Dragan http://www.andrzejdragan.com/ fù così per me un ispirazione.
Ho utilizzato all'incirca la stessa tecnica dove esalti in maniera calibrata i contrasti, le ombre e la nitidezza. Questo effetto, simile al bleach bypass (sbiancamento alla candeggina) usato nel cinema, consiste nella manipolazione digitale di un’immagine, in modo da renderla più drammatica. Ho inoltre aggiunto una texture di fondo per personalizzare i miei ritratti.
Il mio girovagare mi ha pemesso di conoscere personaggi eclettici adatti a questa filosofia ritrattistica, persone che hanno un vissuto scolpito nei loro volti e nel loro sguardo, persone che hanno da raccontare parecchio.








Nelle mie modeste doti di ritrattista ho cercato di cogliere quell'essenza di vissuto
ma la forza di questi ritratti la donano i soggetti stessi

2 commenti: