lunedì

AMARCORD

Personalmente stò terminando un periodo particolarmente buio e difficile della mia vita

Naturalmente ciò che ne è conseguito è stata una pausa o "congelamento" della mia positività e ovviamente anche la mia ricerca visiva delle cose si è oscurata interrompendosi in una sorte di limbo sordo alle sensazioni.

In questo momento posso finalmente cominciare a lasciarmi accarezzare dalla luce  e dalla speranza che mi si prospetta davanti a me.

Per questa volta ma solo per questa volta voglio abbandonarmi a vecchi ricordi del passato ma solo per rispetto di essi.

La mia indole non ha mai dato troppa importanza alla fase nostalgica della vita, ho sempre prediletto una visuale cruda del presente proiettata nel futuro, la nostalgia è per me un freno, quindi non ammissibile alle mie aspettative di vita.

Questo piccolo Amarcord lo dedico perlopiù a me stesso non come proiezione di positività legata al passato, ma ad una maggior spinta per affrontare il futuro con un energia ancor più forte e rinnovata di luce e vigor proprio.

Queste immagini sono un frammento importante anche se non essenziale di una parte della mia vecchia vita.

Un Amarcord che vuole omaggiare la mia nuova di vita.

A coloro che non hanno o non sentono le forze per affrontare i loro problemi più insormontabili, voglio dir loro che solo l'amore ed il rispetto profondo per se stessi crea di conseguenza quella forza immensamente positiva che a sua volta permette di amare e rispettare a fondo i problemi stessi che comportano il tutto. Non bisogna vederlo come un egoismo ma come strumento atto ad apprezzate tutto ciò che ci circonda.

Nessuno si deve far male, il male è una forza indispensabile per l'equilibrio ma deve essere vista nella sua giusta dimensionalità, sopratutto dentro quella emotiva che è il nostro "motore".